domenica 3 febbraio 2008

Eccomi qui ... tra qualche giorno devo sostenere l'esame di matematica.
I miei pensieri??
Bè, sono molto agitata, spero che il lavoro fatto per la preparazione di quest'esame possa piacere e soprattutto possa essere utile per chi volesse sapere qualcosina di più sul metodo analogico, anche attraverso la recensione del libro calcolare a mente fatto da me.
Il metodo analogico mira a sviluppare una "struttura di riferimenti ordinati", per far si che la mente del bambino funzioni come una carta geografica per orientarsi nel calcolo, una struttura semplice costruita sulla conformazione delle mani e che permetta all'alunno di riconoscere quantità elevate senza contare.
Davvero straordinario!!!
Se solo mi fossero stati spiegati i numeri in questa modo, forse non avrei avuto una repulsione cosi forte per la matematica.



1 commento:

ROXI B-Mora fanclub ha detto...

Mamma mia, io in matematica sono una frana! Quando devo svolgere unesercizio, entro nel pallone...
io e la matematica, non siamo fatte per stare insieme! = )
Comunque in bocca al lupo...
PS: posso aggiungerti tra i miei link? Fammi sapere...ciaoooooo!