giovedì 14 febbraio 2008

...NOI E LA GEOMETRIA




























Per questa prova ho scelto di prendere in considerazione oggetti importanti di uso quotidiano per ogni ragazze e per ogni donna.
Iniziamo con la prima immagine, cioè gli ombretti, dove la confezione e lo specchietto interno è a forma QUADRATA, gli ombretti invece hanno una forma particolare, sembrano tanti piccoli pesci.
Poi abbiamo 2 lucidalabbra, uno a forma di CUORE e l'altro a forma di CILINDRO ristretto.
Ci sono le matite per occhie e per le labbra a forma di CILINDRO lungo e sottile, mentre la punta ha una forma di PIRAMIDE.
La confezione del fondotinta ha la forma del CERCHIO, la polverina contenuta all'interno ha varie forme tra cui quella OVALE.
Il rossetto presenta se chiuso con il tacco a forma di CILINDRICO, mentre la parte interna ha una forma di TRIANGOLO ISOSCELE.
Infine abbiamo la polverina per il viso per dare luce diversa al viso, sono tanti cofanetti circolari uniti uno all'altro per formare un CILINDRO. La polverina contenuta nei cofanetti ha la forma di piccoli RETTANGOLI, ROMBI e STELLINE.
Il mascara invece ha una forma di CILINDRO.
La geometria è una disciplina che è ben presente nella realtà, nei semplici oggetti, nelle cose, negli indumenti... quindi fa parte in maniera inconsapevole della vita di tutti i giorni. infatti quando cerchiamo di spiegare per esempio un oggetto il primo elemento che si estrapola è la FORMA.
Quindi in conclusione la geometria è presente quotidianamente e la utilizziamo continuamente.

Nessun commento: